La rabbia di un Gemelli.

Tempo di lettura: 3 minuti

Un gemelli può perdonare ma difficilmente dimentica. È la condanna delle persone fatte 100% mente. Governato da Mercurio, è un segno più mente che azione. Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono conosciute per la loro agilità mentale.

  • Qualità: Rapidità, curiosità, loquacità
  • Difetti: Tendenza a essere dispersivi e spensierati
  • Elemento: Aria
  • Pianeta: Mercurio

In astrologia, Mercurio è il pianeta che governa la comunicazione, l’intelligenza e il pensiero razionale. Per i nati sotto il segno dei Gemelli, Mercurio ha un significato particolare perché è uno dei due segni che governa (l’altro è la Vergine).

Un segno la cui mente vaga all’infinito, nel bene e nel male, senza mai fermarsi veramente. Controllare uno strumento così potente è difficile e fa disperdere molte energie. Se sei un Gemelli ti capiterà sicuramente di arrivare a sera molto stremato. Il riposo notturno per una persona del segno è vitale: è uno dei pochi momenti in cui la mente si spegne ed il corpo si placa.

Com’è la rabbia di una persona del segno?

Breve ma intensa. È questa la rabbia dei gemelli. Lo vedrai esplodere di punto in bianco perché tende ad accumulare finché trattenersi non sarà più possibile.

Quando la rabbia li pervade è uno dei rari momenti in cui la loro mente si spegne e la lingua si scioglie come un fiume in piena. Con lucidità tagliente ti asfalterà con le sue parole riuscendo a toccare i punti più dolenti con cui è più facile ferirti. Quando è ferito un gemelli non bada a spese con le parole.

La loro diplomazia va a quel paese e con essa la loro tendenza al dialogo. Un gemelli arrabbiato ti vomiterà addosso tutto il suo disappunto senza badare a filtri di sorta.

Calmarli risulterà impossibile perché la loro mente quando si spegne lo fa con classe. Sono estremi, quando fanno qualcosa la fanno al meglio, litigi compresi.

Non è una persona che lascia correre. Senza affrontare quella discussione che lo ha fatto arrabbiare non riuscirebbe a distogliere il pensiero da essa.

La sua mente lo intrappola in quel pensiero rendendolo inquieto, con un modo in gola che ha bisogno assolutamente di sciogliere.

Ha bisogno di esternare il proprio disappunto per evitare di esplodere da dentro. Lo vedrai argomentare eloquentemente le motivazioni del suo disappunto. Un gemelli non molla, insiste nello spiegare le sue ragioni e odia chi gli erige dinnanzi il muro del silenzio.

Il silenzio punitivo può uccidere un gemelli. È una persona che ha bisogno di parlare e impedirgli di farlo, soprattutto se arrabbiato, equivale a ferirlo profondamente.

È difficile prendere in giro una persona del segno. Tentare di sedare la sua rabbia con la menzogna si rivelerà sicuramente controproducente.

Un gemelli ha naturalmente un grande intuito. Nella maggior parte dei casi riesce a capire se gli stai mentendo. Ci prende sempre.

Riesce ad andare oltre, ma non dimentica. Nel momento di rabbia esplode senza possibilità di contenerlo. È un segno che sa usare la testa, ma sa anche benissimo quanto occorre metterla da parte.

Non porta rancore, anzi, è disposto a mettere un punto per ricominciare daccapo se le tue intenzioni sono nobili.

È un segno che evita le discussioni attraverso la diplomazia, ma se è convinto di essere dalla parte della ragione il litigio è dietro l’angolo.

Non è vendicativo. Sa che la vendetta verrà servita più avanti su un piatto d’argento, per cui non vale la pena sprecare energie inutili. Il tempo rivela sempre tutto, nel bene e nel male. Un gemelli non porta rancore. Va avanti per la sua vita anche senza chi lo ha ferito. Sa che questo è la migliore vendetta possibile.

Può interessarti anche:

Gemelli, tutto quello che c’è da sapere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!