Oroscopo e Astrologia

Il sesto senso di un Cancro non sbaglia mai.

Tempo di lettura: 2 minuti


Il sesto senso è una capacità che alcune persone hanno di percepire informazioni al di là dei cinque sensi normali. Può essere definito anche come intuizione, ovvero la capacità di capire o prevedere qualcosa senza un ragionamento logico. 

Le persone del segno del Cancro sono tra le più intuitive dello Zodiaco. Possiedono infatti alcune caratteristiche straordinarie che le rendono i numeri uno nella comprensione delle persone. Andiamo a scoprire quali sono.

Potrebbe interessarti anche:

Cancro nel Profondo: analisi approfondita del Segno

Caratteristiche del Segno.


Le persone del Cancro sono nate tra il 21 giugno e il 22 luglio, sotto l’influenza della Luna. Sono un segno d’acqua cardinale, che significa che sono emotivi, creativi e intraprendenti. Alcune delle caratteristiche principali delle persone del Cancro sono:

– Sono sensibili e intuitivi, ma anche umorali e malinconici.

– Sono fedeli e affettuosi, ma anche prudenti e timidi.

– Sono generosi e altruisti, ma anche possessivi e gelosi.

– Sono fantasiosi e curiosi, ma anche nostalgici e tradizionalisti.

Date queste peculiari caratteristiche una persona di questo segno riesce a capire molto bene le persone. La sua sensibilità la rende un’attenta osservatrice. Osserva non solo con gli occhi della mente, questo è il suo segreto. Il suo sesto senso nei confronti del mondo è molto accentuato.

Con un colpo d’occhio riesce a capire perfettamente chi ha di fronte e, difficilmente si sbaglia. Anzi, la sua prima impressione non sbaglia mai. Ha poca fiducia nelle sue capacità e tende a fare seconde e terze possibilità alle persone. Dovrebbe invece farsi guidare dall’istinto: ci prende sempre.

Quanto è difficile riuscire a leggere nell’animo delle persone? Alle volte sarebbe meglio non avere questa capacità. E’ un macigno che ti condiziona sempre nelle relazioni. Ti rendi spesso conto in anticipo delle cattive intenzioni delle persone che conosci. Vorresti fidarti perché sei una persona tendenzialmente buona e socievole ma il tuo sesto senso ti avvisa e ti dice di lasciar perdere.

Ed è allora che diventi riservato e schivo. Ti chiudi nel tuo mondo e diventi un lupo solitario. La gente pensa spesso che tu sia troppo chiuso, ma la verità è che tu erigi fortezze intorno a te quando senti di non poterti fidare, perché potresti soffrire.

Potrebbe interessarti anche:

Cancro, perché la gente fa fatica a capirti.

Le fasi lunari possono influenzare grandemente le persone del segno. La luna influenza comportamenti e relazioni in genere, ma nel Cancro è tutto più accentuato.

In genere ci mette un po’ ad aprirsi con gli altri, proprio per la sua natura attenta ed osservatrice. Inizialmente preferisce restare in un angolo ed osservare chi ha di fronte.

Solo se si rende conto di potersi fidare inizierà una relazione di qualsiasi tipo, altrimenti sarà affabile e cordiale ma mai veramente interessato.

Ecco cosa ti riserverà questo nuovo anno:

Cancro. Oroscopo 2024.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!

Potrebbe anche interessarti...