Oroscopo e Astrologia

Ariete, perché la gente vi evita.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e corrisponde alle persone nate tra il 21 marzo e il 20 aprile. È un segno di fuoco, governato dal pianeta Marte, che simboleggia l’energia, la passione e il coraggio.

Le persone dell’Ariete sono spesso considerate leader naturali, con una grande capacità di iniziativa e perfettamente in grado di perseguire i propri obiettivi con determinazione. 

É un segno controverso, o lo si ama o lo si odia. La gente lo teme per la sua capacità di capirne le reali intenzioni e per la schiettezza con cui esprime le sue opinioni.

Un ariete non ha mezze misure, le rifugge, sa che essere diretti gli eviterà un sacco di incomprensioni e situazioni in cui si sente stretto. Si sente male dentro un ariete quando gli viene impedito di dire la sua opinione. Gli obblighi, le costrizioni, la falsità. Sono tutte cose di cui fa volentieri a meno.

Tra le qualità dell’Ariete ci sono l’intraprendenza, la forza, il dinamismo, la spontaneità, lo sportività, la creatività e la schiettezza. Tra i difetti ci sono la competitività, l’irascibilità, la litigiosità, l’aggressività e la difficoltà a controllare le emozioni.

L’Ariete è un segno passionale e impulsivo, testardo ma generoso e altruista. Ama andare dritto verso l’obiettivo e detesta perdere tempo e la lentezza. Prima agisce e poi riflette, il che può essere utile in alcune situazioni, ma problematico in altre.

Il mito dietro al segno.

L’Ariete ha come simbolo il montone, un animale che esprime la natura combattiva e la testardaggine di questi nativi. Il mito che si associa all’Ariete è quello di Frixione e Elle, due fratelli che fuggirono dalla loro casa su un ariete alato, dono di Zeus, per sfuggire alla crudeltà del loro patrigno. Durante il viaggio, Elle cadde nel mare e morì, mentre Frixione arrivò in Colchide e sacrificò l’ariete, offrendo il suo vello d’oro al re Eete.

L’Ariete ha come pietra il rubino, che simboleggia il fuoco e la vitalità, e come colore il rosso, che esprime l’ardore e l’entusiasmo. Il metallo che gli corrisponde è il ferro, che rappresenta la forza e la resistenza. La parte del corpo che è più sensibile per l’Ariete è la testa, che può essere soggetta a mal di testa, emicranie, ferite o infiammazioni.

L’Ariete ha una buona affinità con gli altri segni di fuoco, come il Leone e il Sagittario, con cui condivide lo spirito avventuroso e ottimista. 

Immagine by Pixabay

Ha anche una certa compatibilità con i segni d’aria, come i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario, con cui può instaurare rapporti stimolanti e divertenti. 

Ha invece più difficoltà a relazionarsi con i segni di terra, come il Toro, la Vergine e il Capricorno, che lo trovano troppo impulsivo e irruente.

Infine, ha una scarsa affinità con i segni d’acqua, come il Cancro, lo Scorpione e i Pesci, che lo ritengono troppo egoista e insensibile.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!

Potrebbe anche interessarti...